comunicato stampa

20/05/2016

Inaugurazione della ristrutturata sede del Comune di SERRAMEZZANA(SA)

Sabato 21 Maggio 2016 alle ore 19:00 avrà luogo l'inaugurazione ufficiale della ristrutturata sede municipale del Comune di Serramezzana sito in via Roma. Il taglio del nastro si terrà alla presenza del Sindaco Dott.ssa Anna Acquaviva e di tutta l'Amministrazione comunale. Alla cerimonia sono attese le principali autorità politiche e religiose della Provincia di Salerno. La ristrutturazione del vecchio fabbricato ha interessato il completo restyling del precedente edificio risalente agli anni ‘70. I lavori durati circa dieci mesi hanno riguardato il totale rifacimento del piano terra e primo piano oltre al consolidamento della struttura nel rispetto delle più moderne norme antisismiche. Gli spazi prevedono al piano terra locali destinati all'ufficio postale, alla farmacia ed all’ambulatorio medico. Al primo piano invece sono stati realizzati uffici comunali con tutti i più moderni comfort oltre che ad un salone per lo svolgimento delle sedute pubbliche. L'area circostante del nuovo palazzo di Città è stata abbellita e arricchita da aiuole con particolari essenze di fiori ornamentali. Una suggestiva illuminazione esterna realizzata utilizzando lampade a led multicolore nell’ottica della luce come materia architettonica, l’utilizzo di innovative fonti energetiche, il recupero delle acque piovane, il totale abbattimento delle barriere architettoniche rendono tale opera un modello di architettura innovativa e contemporaneamente rispettosa dell’ambiente. L'inaugurazione del Municipio, ha sottolineato il primo cittadino Dott.ssa Anna Acquaviva, è un  ulteriore segnale  dell'Amministrazione tendente a valorizzare attivamente il territorio comunale attraverso la creazione di  nuovi spazi e occasioni che creino opportunità di sviluppo per  Serramezzana. Tale struttura è di certo motivo di orgoglio rispondendo alle maggiori esigenze della comunità e, nello stesso tempo, essendo più funzionale e rappresentando al meglio il territorio comunale.