Festival "Segreti d'Autore" a cura di Ruggero Cappuccio

25/07/2012

SERRAMEZZANA

WORKSHOP – dal 2 all’ 11 agosto 2012 : “Desideri Mortali” – Workshop per attori e drammaturghi a cura di Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi.

25 luglio

ORE 21.00, PALAZZO MATERAZZI: Presentazione del festival. Intervengono: il Sindaco di Serramezzana Anna Acquaviva , il Presidente del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni Amilcare Troiano, il Direttore Artistico Ruggero Cappuccio.

ORE: 21.30, PIAZZA XX SETTEMBRE: Presentazione delle mostre video fotografiche: “Bi – piani ovvero su due livelli. Danni a cura dell’Eternit “ di Davide Scognamiglio e “Il volo dell’angelo. Il cilento in tradizione” a cura di Giampiero Volpe e Renzo Vassaluzzo. Intervengono gli autori.

ORE 21.30, PIAZZA XX SETTEMBRE: Lettura drammatizzata “Paolo Borsellino Essendo Stato”di Ruggero Cappuccio  a cura dell’ Associazione Nazionale Magistrati di Salerno, con il Procuratore Capo della Repubblica Franco Roberti.

28 luglio

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE: Presentazione degli “Orti della dieta mediterranea”, nuovo progetto di Legambiente. Interverranno: il Presidente del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni Amilcare Troiano, il Presidente Legambiente Campania Michele Buonomo, il Presidente  Coldiretti  Salerno Pietro Caggiano,  Valerio Calabrese per Guerrilla Gardening e Valentina Del Pizzo per Paestumanità.

ORE 21.30:  Presentazione del libro di Giuliana Covella “L’uomo nero ha gli occhi azzurri”, Guida Editore. Presenti l’autrice e l’attore Ferdinando Maddaloni.

Proiezione del documentario “I giorni della merla”,  regia di A. D’Ambrosio e  C. Del Mese.

3 agosto

ORE 21.30, PIAZZA XX SETTEMBRE: Film “Sinestesia”-  incontro con il regista Erik Bernasconi e l’attore Alessio Boni.

4 agosto

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE: Salvatore Pope Velotti, Segretario Generale di INWARD – Osservatorio internazionale sulla creatività urbana, presenta il progetto CUNTO.

ORE 21.30: Proiezione del film “Ribelli per caso” e incontro con gli interpreti Giovanni Esposito e Gea Martire.

CASTELLABATE

5 agosto

ORE 21.00, CASTELLO DELL’ABATE:: Proiezione del film “Io …Claudia Cardinale”, di Pasquale Squitieri. Premio Segreti d’Autore a CLAUDIA CARDINALE con un’opera dello scultore Mimmo Paladino.

INGRESSO AD INVITI

6 agosto

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE: Presentazione del libro di Ambra Radaelli “La musica salva la vita”, edito da Feltrinelli.  Interverrà l’autrice.

ORE 21.30, Lettura concerto “Anna, soror…” di M. Yourcenar, con Marina Sorrenti, musiche eseguite dal vivo da Paolo Vivaldi.

CASTELLABATE

7 agosto

ORE 21.00, CASTELLO DELL’ABATE: “Modello Cilento – ambiente, territorio e sviluppo virtuoso” saranno presenti: Amilcare Troiano Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Arturo Diaconale commissario straordinario del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e Direttore de L’Opinione,.  Giovanni Romano Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Adriano Bellacosa Assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno.

ORE 21.30, Anteprima Nazionale del film per il teatro “Don Chisciotte”, regia Nadia Baldi, Produzione Rai 5. Interviene l’interprete Lello Arena.

8 agosto

ORE 21.30, PIAZZA XX SETTEMBRE: Incontro con il musicista Marco Betta e il regista Antonio Raffaele Addamo – proiezione del film “Con gli occhi di un altro”.

9 agosto

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE:Uomini e vulcani” – Incontro con Giuseppe Mastrolorenzo,  Vulcanologo dell’Osservatorio Vesuviano e proiezione del documentario “Ercolano – Gli scheletri del Mistero”. Interverrà l’attrice Gea Martire.

ORE 21.30, Concerto dei “Miatralvia” concerto riciclato per tutti i gusti.

10 agosto

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE: Microdramma “Con tutto il mio amore” di Melania Fiore.

ORE 21.30, Film denuncia “Biutiful Cauntri”, intervengono gli autori Calabria  e D’Ambrosio.

11 agosto

ORE 21.00, PIAZZA XX SETTEMBRE: Anna Garofalo dell’Associazione Libera coordinamento di Salerno presenta le varie iniziative di lotta alle mafie.

ORE 21.30: Spettacolo  “Desideri  Mortali” di Ruggero Cappuccio, regia Nadia Baldi con gli attori e i drammaturghi del workshop.

12 agosto

ORE 21.00 PIAZZA XX SETTEMBRE: Il Comitato Addiopizzo presenta il  progetto “ADDIOPIZZO TRAVEL”.

ORE 21.30: Film “Il Portaborse”di Daniele Lucchetti, incontro con il protagonista Silvio Orlando.

Durante il festival saranno presenti gli stand della Coldiretti, le maggiori novità editoriali di: Feltrinelli, Einaudi, Minimum Fax, Terre di Mezzo, Guida, Galzerano e iniziative di Libera, Addiopizzo, Inward.

Introduce gli incontri Elisabetta Nepitelli Alegiani

INGRESSO LIBERO