Bando premio "Francesco ed Evelina vecchio"

03/04/2018

PREMIO DI STUDIO “FRANCESCO ED EVELINA VECCHIO”

La Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” nell’ambito delle proprie attivita’ volte a favorire ed incoraggiare giovani studiosi meritevoli, bandisce un concorso per un premio di studio di mille euro, che sara’ assegnato alla tesi di laurea di qualunque materia che abbia come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento. La delimitazione territoriale del Cilento e’ esplicitata nell’allegato al presente bando.

La tesi deve essere stata discussa dopo un corso di Laurea magistrale o di Laurea a ciclo unico, in una delle sedi universitarie del territorio italiano o in una equivalente istituzione della Europa Unita nel periodo che va dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018.

I partecipanti al concorso debbono far pervenire una copia della tesi ed un certificato di laurea  in formato digitale pdf entro il 30 giugno 2018 alla

Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”

associazionefevecchio@outlook.com   o all’indirizzo di posta certificata

associazionefevecchio@postecert.it.

Tutti coloro che invieranno materiale per concorrere al presente bando, riceveranno via email conferma dell’avvenuto ricevimento.

La valutazione delle tesi in concorso sara’ effettuata da una commissione presieduta dal presidente della Associazione e composta da altri studiosi che saranno nominati dal consiglio direttivo della Associazione, in funzione degli argomenti delle tesi in concorso. La Associazione si riserva il diritto di non assegnare il premio, qualora la commissione valuti inadeguati i lavori presentati.

I risultati della valutazione e la data della premiazione saranno resi pubblici entro il 31 di luglio del 2018. La premiazione si effettuera’ nel Comune di Ogliastro Cilento, Comune di nascita di Evelina Vecchio.

Scandicci, 31 marzo 2018                               Il presidente Prof. Bruno Vecchio