Comune di Serramezzana » In Primo Piano

Progetto Ali

Linea guida per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche.

Linea guida per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche, in scadenza entro il 31/12/2020.

Ai SUAP dei Comuni della Campania

Si comunica che con Delibera di Giunta Regionale n.642 del 29/12/2020 sono state recepite le “Linee guida per il rinnovo delle concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche in scadenza entro il 31.12.2020" adottate dal Ministero per lo Sviluppo Economico.

In sintesi, i Comuni provvederanno d'ufficio all'avvio del procedimento di detto rinnovo per la durata di 12 anni e alla verifica del possesso dei requisiti necessari all'esercizio dell'attività. Il tutto avverrà sulla base di provvedimenti attuativi definiti dalla Regione, previa condivisione con le associazioni di categoria più rappresentative e l’ANCI regionale, le quali saranno all’uopo convocate nei prossimi giorni.

I Comuni sono pertanto chiamati ad omogeneizzare i propri provvedimenti anche nel rispetto della Legge Regionale sul commercio n. 7/2020.

Delibera di Giunta Regionale n.642 del 29/12/2020

Allegato - Linee guida