Descrizione
Il Comune di Serramezzana invita i soggetti interessati a presentare le proprie candidature per l’attivazione di 9 tirocini di inclusione sociale nell’ambito del progetto PAR GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) della Regione Campania. I tirocini saranno realizzati nell’ambito del Percorso 4 “Lavoro e Inclusione”, con riferimento all’attività “Tirocini di inclusione” finanziata dal PNRR – Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, nell’ambito della Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” – Next Generation EU.
I tirocini saranno destinati a favorire l'inclusione sociale e l'inserimento nel mondo del lavoro di persone appartenenti a categorie svantaggiate o in situazione di difficoltà occupazionale. L’iniziativa offre un'opportunità concreta per acquisire esperienze lavorative, contribuendo al miglioramento delle proprie competenze e alla crescita professionale.
Modalità di partecipazione:
Le candidature dovranno essere presentate entro il termine stabilito, seguendo le indicazioni contenute nell’apposito bando pubblicato sul sito del Comune di Serramezzana. I candidati selezionati saranno coinvolti in attività formative e di tirocinio per una durata definita, con il supporto di tutor e un programma strutturato che mira a facilitare l'inserimento lavorativo.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, si invita a visitare il sito ufficiale del Comune di Serramezzana o a rivolgersi direttamente all'Ufficio Servizi Sociali.